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Ottica Mario

Da Mario Masiero, che avviò l’attività nel 1971, a Nicoletta e Laura che ne hanno raccolto l’eredità.

Di conseguenza, con un’identità familiare così forte, Ottica Mario srl non può essere considerato solo un negozio, ma un luogo dove potersi sentire a casa.

Con gli anni è diventato un punto di riferimento del Comune di Noventa Padovana e dei territori limitrofi, proponendo le migliori soluzioni per la salute e il benessere della vista.

In più, Ottica Mario srl ha sempre sostenuto le iniziative sul territorio.
Ha partecipato a numerosi Congressi e Corsi di Aggiornamento e non è mancato il coinvolgimento nelle attività proposte dall’Ascom di Padova e dal consiglio della neonata confederazione di ottici e optometristi della zona: “Opto x te”.

Presente nelle collaborazioni con l’Università degli Studi di Padova per le giornate di Screening Visivi gratuiti alle manifestazioni della Provincia.
Sostiene attivamente il Progetto Occhiale Solidale dei Lions Club di Padova.

Obiettivi

Rafforzare la conoscenza del Brand e trasmettere la nuova identità, nonché il passaggio generazionale, tenendo sempre presente il legame con la sua storia. Raccontare i punti di forza e i servizi e prodotti innovativi rispetto al settore dell’ottica e dell’occhialeria. Aumentare il traffico nei punti vendita e gli acquisti presentando i prodotti con contenuti di qualità e differenziati.

Strategia

Raccontare le attività e l’identità attraverso una Content Strategy riconoscibile e interessante che possa andare oltre la vendita. Realizzare una comunicazione e ideare una immagine che rappresenti l’identità del punto vendita, che lo renda più vicino e accattivante per un target giovane (20/30 anni). Abbiamo identificato un Tone of Voice professionale, ma al contempo cordiale, non strillato, caldo (amichevole, colloquiale) e colorato (irriverente e ironico) per essere considerato comprensibile, affidabile, esperto.

Plus & commenti

Obiettivi

Marketing Territoriale: studio del territorio e promozione della Brand Identity tramite azioni di co-marketing attuate con altre aziende o enti con differente core business. Ideazione di uno storytelling efficace intorno al quale far ruotare tutte le strategie di Marketing & Comunicazione.

Digital Marketing: ideazione di Piani editoriali personalizzati a cadenza mensile. Gestione di Campagne social Network periodiche.

Communications Strategy: ci occupiamo del coordinamento della Comunicazione declinandola per tutti i diversi strumenti aziendali esistenti (sito, email, social), affinché sia coerente e riconoscibile.

Event Management: supportiamo il team interno nell’organizzazione di Eventi e gestione la promozione digitale degli stessi.

In cosa abbiamo fatto la differenza?

• Realizzazione di una strategia multicanale
• Maggiore ingaggio e coinvolgimento del target sui profili social
• Organizzazione eventi
• Tempi di risposta brevi
• Risparmio economico
• Aumento delle vendite