Ottica Mario

Negozio di Ottica aperto nel 1971, punto di riferimento del comune di Noventa Padovana e territori limitrofi per la salute e benessere della vista; vendita di prodotti per la vista.

Obiettivi

Rafforzare la conoscenza del Brand, trasmettere la nuova identità e il passaggio generazionale, tenendo sempre presente il legame con la sua storia. Raccontare i punti di forza e i servizi e prodotti innovativi rispetto al settore dell’ottica e dell’occhialeria. Aumentare il traffico nei punti vendita e gli acquisti presentando i prodotti con contenuti di qualità e differenziati.

Strategia

Raccontare le attività e l’identità attraverso una Content Strategy riconoscibile e interessante che possa andare oltre la vendita. Realizzare una comunicazione e ideare una immagine che rappresenti l’identità del punto vendita, che lo renda più vicino e accattivante per un target giovane (20/30 anni). Identificare un Tone of Voice professionale, ma al contempo cordiale, non strillato, caldo (amichevole, colloquiale) e colorato (irriverente e ironico) per essere considerato comprensibile, affidabile, esperto.

Plus & commenti

Obiettivi

Marketing Territoriale: studio del territorio e promozione della Brand Identity tramite azioni di co-marketing attuate con altre aziende o enti con differente core business. Ideazione di uno storytelling efficace intorno al quale far ruotare tutte le strategie di Marketing & Comunicazione.

 

Digital Marketing: ideazione di Piani editoriali personalizzati a cadenza mensile. Gestione di Campagne social Network periodiche.

 

Communications Strategy: coordinamento della Comunicazione con declinazione specifica per tutti i diversi strumenti aziendali esistenti (sito, email, social), affinché sia coerente e riconoscibile.

 

Event Management: supporto nell’organizzazione di Eventi e gestione della comunicazione e promozione digitale che hanno coinvolto i clienti fidelizzati, ma che hanno richiamato anche nuovi target.

In cosa abbiamo fatto la differenza?

• Realizzazione di una strategia multicanale
• Maggiore ingaggio e coinvolgimento del target sui profili social
• Organizzazione eventi
• Tempi di risposta brevi
• Risparmio economico
• Aumento delle vendite