Piazzagrande
Piazzagrande, Centro Commerciale dal 1994 punto di riferimento del Comune di Piove di Sacco e territori limitrofi, per lo shopping, il divertimento e per l’aggregazione sociale.
Quest’anno festeggia i suoi 30 anni e noi, come ormai da 4 anni, siamo stati al fianco della Direzione per comunicare al meglio tramite le piattaforme social anche questo evento significativo.
Obiettivi
Trasmettere l’identità, la storia, e i punti di forza di Piazzagrande, creando un legame con le persone che ci lavorano e che lo vivono, comunicando mood e lifestyle ai propri fruitori/clienti.
Strategia
Raccontare le attività e l’identità attraverso una content strategy riconoscibile e interessante che possa andare oltre la vendita.
Realizzare una comunicazione e ideare un’immagine che rappresenti l’identità del centro commerciale, che lo renda più vicino e accattivante per il proprio target.
È stato svolto uno studio del territorio per definire in modo puntuale e preciso gli obiettivi e i target da raggiungere.
C’è stata una scelta dei messaggi e del Tone of Voice.
- Diminuire la pubblicazione di grafiche statiche e intensificare produzione di Stories e Reels
- Rendere protagonisti i punti vendita e le persone che lavorano nel CC.
- Aumentare il coinvolgimento delle Community territoriali
- Campagne ADV periodiche per aumentare la notorietà di brand
Plus & commenti
Storytelling
Piazzagrande non è solo un Centro commerciale: è un’esperienza di vita. Nasce dalla visione di creare un punto di incontro in cui la comunità si riunisce, dove le famiglie creano ricordi preziosi e dove i giovani possono condividere risate e buon cibo. La storia del Centro commerciale è quella di un luogo che abbraccia il territorio rendendolo più attrattivo, celebrando la creatività e mettendo in primo piano le esigenze e i desideri di tutti i visitatori.
Camminando nella galleria di Piazzagrande si sente la rinnovata energia di uno spazio che offre un mix unico di negozi, ristoranti, intrattenimento e servizi. Gli store di Piazzagrande sono il riferimento per chi non vuole omologarsi, per chi cerca sia i grandi brand ma anche la qualità e la possibilità di differenziarsi ed essere unico. Ogni visita è un capitolo unico di questo racconto in continua evoluzione e che concorre a creare insieme ricordi indimenticabili.
In cosa abbiamo fatto la differenza?
- Maggior Supporto alla Direzione Marketing
- Coordinamento e collaborazione con altri fornitori
- Risparmio economico
- Maggiore ingaggio del target
- Maggior coinvolgimento sui Social network
- Aumento eventi in presenza
- Tempi di risposta brevi