Ruffato Mario
Ruffato Mario Srl è sinonimo di affidabilità, esperienza e professionalità nel settore dell’Edilizia pubblica e privata.
Nel 1950 Giuseppe Ruffato, padre dell’attuale Amministratore, assieme ad altri soci, realizza la chiesa nella frazione di San Michele delle Badesse.
Da lì la storia è iniziata e tuttora la Società opera con la stessa voglia di costruire, per rispondere alle esigenze sempre più attente dei propri committenti.
Nel 2012 la Società passa da Snc a Srl, trasformando una società per lo più a gestione familiare in un’azienda più strutturata e pronta ad affrontare le nuove sfide di un mercato in continua evoluzione.
Ruffato Mario Srl, giunta alla terza generazione, è ormai affermata promotrice di innovazione nel settore immobiliare di Padova e provincia.
Obiettivi
Rafforzare la conoscenza del Brand “Ruffato Mario”, trasmettere la nuova identità, la nuova proposta di valore e il passaggio generazionale, tenendo sempre presente il legame con la sua storia. Raccontare i punti di forza e i servizi e prodotti innovativi rispetto al settore dell’Edilizia e dell’Edilizia Sostenibile. La strategia si porrà l’obiettivo di creare all’esterno una forte percezione di autorevolezza sul tema dell’Edilizia pubblica e di comprovata esperienza su progetti in ambito di Edilizia privata.
Strategia
La Strategia ha come obiettivo il Brand Positioning e la Brand Awareness, identificando un nuovo Tone of Voice e Visual Hammer adeguati al cambio della dirigenza e dei nuovi obiettivi di Business dell’Azienda, riconosciuto come punto di riferimento per l’Edilizia privata e pubblica.
Plus & commenti
Marketing Territoriale:
Studio del territorio e promozione della Brand Identity tramite azioni di personalizzazione dei cantieri e dei nuovi uffici.
Brand Identity:
Realizzazione delle divise e dei gadget aziendali, elaborando Claim e MokeUp, fino alla gestione della produzione degli stessi.
Communications Strategy:
Coordinamento della Comunicazione con declinazione specifica per tutti i diversi strumenti aziendali esistenti (sito, email, social), affinché sia coerente e riconoscibile.
Event Management:
Supporto nell’organizzazione di Eventi e gestione della comunicazione e promozione digitale che hanno coinvolto i clienti fidelizzati, ma che hanno richiamato anche nuovi target.
In cosa abbiamo fatto la differenza?
• Realizzazione di una Strategia di Marketing & Comunicazione Integrata
• Sviluppo della Brand Identity
• Gestione della Brand Positioning e della Brand Reputation
• Organizzazione eventi
• Tempi di risposta brevi
• Risparmio economico